Diventa amico della famiglia Baker
La saga Resident Evil è una delle più popolari all'interno del genere del terrore e anche se negli ultimi anni non ha riscosso molto successo (soprattutto se lo paragoniamo con le prime uscite classiche della storia del videogioco) è tornato con forza. Resident Evil 7: Biohazard è la penultima avventura con la quale puoi divertirti sul tuo PC.
Questo nuovo gioco del genere survival horror è ambientato nell'America rurale della nostra epoca per poi continuare la storia dove l'aveva lasciata Resident Evil 6. Ci metteremo nei panni di Ethan Winters, che dopo 3 anni riceve un misterioso messaggio dalla moglie scomparsa:
Vieni a cercarmi.
A partire da quel momento il buon Ethan investiga sulla cosa in una palude sperduta. Ed è qui che si trova la famiglia Baker, il classico vicino che ti riceve con una torta di benvenuto appena arrivi ma che sparisce dalla sera alla mattina... Questo è il filo conduttore iniziale, anche se come potrai immaginare, dovrai essere tu a scoprire il resto dei misteri: è la chiave del divertimento.
Caratteristiche
- Motore RE Engine con immagini fotorealistiche.
- Nuova prospettiva in prima persona per incrementare la sensazione di immersione.
- Vari livelli di difficoltà.
Questo Resident Evil implica un cambiamento rispetto a quelli precedenti con l'uso della prospettiva in prima persona. Inoltre questo meccanismo insieme al nuovo motore Capcom RE Engine garantisce un'esperienza assolutamente terrificante. Oscurità, un'atmosfera densa e asfissiante, molti spaventi, suoni inquietanti... Tutti gli elementi che potevi aspettarti da un gioco come Resident Evil ci sono.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Windows 7.
Giornalista specializzato in tecnologia con oltre 12 anni di esperienza nel mondo del software e delle app, nel corso degli anni ho avuto modo di smanettare con ogni tipo di dispositivo e sistema operativo. Ho realizzato da analisi di software...
Rosa Calabria